Un incontro pubblico per conoscere le ragioni del sì e del no al Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre. Appuntamento in piazza don Lorenzo Milani, quartiere San Pietro, mercoledì 16 settembre alle ore 20.00.

L’iniziativa è organizzata e promossa da Associazione 21 e Pax Christi – Punto pace di Bisceglie, con la collaborazione di Epass Onlus, Libera Bisceglie e MUVT: obiettivo fornire ai presenti le conoscenze necessarie per un voto consapevole e informato.

A rappresentare il voto per il No al Referendum è il professor Andrea Catone del Comitato per il No di Bari. A sostenere il voto per il Sì, invece, il consigliere comunale del Movimento5stelle Enzo Amendolagine.

“Ci aspettiamo un confronto onesto e franco – spiegano gli organizzatori – un incontro che spieghi chiaramente le motivazioni per cui votare Sì e quelle per cui votare No. Crediamo sia fondamentale che, al di là degli slogan, i cittadini scelgano di barrare la casella del Sì o la casella No in maniera consapevole, conoscendo la materia per cui siamo chiamati a recarci alle urne”.

L’accesso all’incontro è libero ed è garantito il rispetto della normativa anti-Covid. È necessario presentarsi muniti di mascherina.